CompetitivitĂ 

Forza e incisivitĂ  sul mercato

Affiancamento nell’individuazione di progetti che, nell’ottica dell’evoluzione dei mercati e delle tecnologie, consentano una sempre maggiore competitività alle aziende. Crescita professionale, sviluppo e costituzione di nuove aziende.

Di che cosa
ci occupiamo?

Ci occupiamo di identificare le esigenze dell’azienda, individuare i piani di sviluppo, elaborare planning di investimento in relazione alle agevolazioni disponibili. Inoltre ci occupiamo di:

  • Realizzare Business Plan per nuove aziende o dove richiesto;
  • Verificare i presupposti tecnici, amministrativi e finanziari necessari per la corretta predisposizione della domanda di agevolazione;
  • Predisporre la documentazione tecnica/economica ed amministrativa necessaria per la definizione della domanda di agevolazione;
  • Assistere l’azienda nell’iter procedurale della pratica e per tutti gli adempimenti connessi alla concessione dell’agevolazione.
  • Assistere l’azienda nelle visite tecniche di esponenti degli enti.

Hai ancora qualche domanda?

Noi abbiamo la risposta.

1.

Si, esistono differenti tipologie di agevolazioni (contributi a fondo perduto, contributi in conto interesse, finanziamenti a tasso agevolato, crediti di imposta …) dialogando in base alle vostre esigenze potremo identificare lo più adatto alle sue necessità.

2.

la normativa dell’iperammortamento prevede alcuni adempimenti tecnici, amministrativi necessari per poter beneficiare dell’agevolazione. Ricordiamo che «L’innovazione 4.0 non sta solo nell’introdurre un macchinario all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma nel sapere combinare diverse tecnologie e in tal modo integrare il sistema di fabbrica e le filiere produttive in modo da renderle un sistema integrato, connesso in cui macchine, persone e sistemi informatici collaborano fra loro per realizzare prodotti più intelligenti, servizi più intelligenti e ambienti di lavoro più intelligenti.

Vuoi diventare piĂą competitivo sul mercato e piĂą produttivo?