La "finanza agevolata" si fonda sul complesso delle norme e delle misure che favoriscono la nascita, il sostegno e lo sviluppo di Imprese, Enti, Associazioni attraverso la concessione di agevolazioni economiche, finanziarie, fiscali o tecnico-formative. Il suo obiettivo è dunque quello di favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Ti aiutiamo ad accedere ai fondi strutturali messi a disposizione dalla Comunità europea, da ciascuno Stato membro e Ente locale, per cofinanziare lo sviluppo economico e la competitività della tua azienda. Ma non solo. Utilizziamo strumenti di finanza agevolata anche di natura privata individuando tutte quelle associazioni di categoria, enti privati, istituti bancari, casse o banche che offrono finanziamenti a fondo perduto, mutui di liquidità, finanziamenti utilizzabili per l’acquisto di attrezzature e strumentazione per il ciclo produttivo per sostenere lo sviluppo imprenditoriale.
L'innovazione è lo strumento specifico dell'imprenditoria. L'atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.
Peter Ferdinand Drucker